Il boss della banda della Magliana: Enrico De Pedis, la mala a Roma e i segreti del Vaticano Raffaella Notariale

ISBN: 9788854143210

Published: October 4th 2012

Hardcover

308 pages


Description

Il boss della banda della Magliana: Enrico De Pedis, la mala a Roma e i segreti del Vaticano  by  Raffaella Notariale

Il boss della banda della Magliana: Enrico De Pedis, la mala a Roma e i segreti del Vaticano by Raffaella Notariale
October 4th 2012 | Hardcover | PDF, EPUB, FB2, DjVu, audiobook, mp3, ZIP | 308 pages | ISBN: 9788854143210 | 8.53 Mb

Enrico De Pedis ha solo 36 anni, quando, allapice della sua carriera, viene ucciso da un commando di sette persone. Nel giro era soprannominato Renatino o anche il presidente, la stampa invece lo definisce capo dei capi, appellativo che èMoreEnrico De Pedis ha solo 36 anni, quando, allapice della sua carriera, viene ucciso da un commando di sette persone. Nel giro era soprannominato Renatino o anche il presidente, la stampa invece lo definisce capo dei capi, appellativo che è stato usato solo per Totò Riina.

Alti prelati scrivono che è un benefattore, i collaboratori di giustizia lo definiscono un boss e legano il suo nome allinchiesta sulla sparizione di Emanuela Orlandi. Su questultimo fatto, i familiari di De Pedis alzano una barricata difendendone ostinatamente la memoria. Raffaella Notariale ricostruisce il ritratto di un personaggio oscuro che, cresciuto nella batteria dei Testaccini, la più potente della Banda della Magliana, finisce incredibilmente per essere sepolto nella basilica vaticana di SantApollinare, con il benestare del vicario del papa e presidente della CEI, il cardinale Ugo Poletti.

La scoperta della tumulazione scatena indignazione e costringe le autorità a spostare la salma dopo ben ventidue anni. Ma la traslazione della tomba risolve forse il problema? Nientaffatto. Perché Enrico De Pedis è stato seppellito in una chiesa? Quali indicibili favori aveva fatto allallora vicario del papa?

Queste domande sono ancora in attesa di risposta.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Il boss della banda della Magliana: Enrico De Pedis, la mala a Roma e i segreti del Vaticano":


happinesshealthycafefl.com

©2012-2015 | DMCA | Contact us